info@apsia.it
+39 338 1322067
079e499227cd3dfd537dec1872c16685.jpg
Benvenuti in A.Ps.I.A <small>ddddd</small>

Mediazione Familiare

Il Centro clinico A.Ps.I.A propone un Servizio di Mediazione Familiare.

La Mediazione Familiare consiste nell’intervento di un professionista super partes in contesti conflittuali nel processo di separazione e divorzio, nella gestione dell’affidamento dei minori.

La finalità dell’intervento è il raggiungimento di una collaborazione genitoriale condivisa, attraverso un lavoro di riflessione su se stessi e sulla propria storia familiare al fine di una nuova riorganizzazione delle relazioni familiari.

Il servizio è rivolto alle coppie che abbiano deciso di separarsi o di divorziare, per quelle che si siano già separate e debbano rivedere i loro rapporti patrimoniali, sul mantenimento o sull’affidamento dei figli e nell’ottica di una comunicazione costruttiva ed efficace. La mediazione familiare è adatta e auspicabile anche per le famiglie che stanno vivendo problematiche che non riescono a gestire e a superare autonomamente (mediazione coniugale) ma hanno bisogno di un aiuto che le supporti nella nuova definizione di un assetto familiare sereno. Inoltre, tale percorso si rivolge ai rapporti tra rami parentali (nonni/nipoti, genitori /figli, ecc.).
I componenti della coppia potranno valorizzare le proprie funzioni genitoriali ed i figli, trovare un luogo di ascolto e accoglienza delle proprie istanze emotive.

Шаблоны с адаптивным дизайном