info@apsia.it
+39 338 1322067
079e499227cd3dfd537dec1872c16685.jpg
Benvenuti in A.Ps.I.A <small>ddddd</small>

Centro Clinico Forense

Il Centro Clinico Forense si costituisce per rispondere ai bisogni del territorio che richiede sempre più un privato attivo con costi competitivi, per far fronte alle esigue risorse dei servizi pubblici dedicati ai minori e alle famiglie in difficoltà.

Il disagio psicologico e psichico può nascere nell’ambito di famiglie coinvolte in separazioni conflittuali e può coinvolgere in maniera diretta il minore laddove diventi vittima del conflitto della propria famiglia.

Dall’analisi delle richieste dei Servizi Socio Sanitari e dai Tribunali emerge sempre più evidente il bisogno di interventi di valutazione, cura e aiuto dei minori e dei nuclei protettivi.

Lo psicologo e il neuropsichiatra infantile possono essere chiamati a svolgere funzioni di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) su incarico dei Tribunali di ogni ordine e grado o di Consulente tecnico  di Parte (CTP) su incarico delle parti, in merito alle questioni di affidamento di minori nelle separazioni genitoriali conflittuali, o nelle situazioni di abusi o trascuratezza, oltre che nella definizione dei provvedimenti di tutela quali l’interdizione, l’inabilitazione e  l’amministrazione di sostegno dei minori.

Шаблоны с адаптивным дизайном