info@apsia.it
+39 338 1322067
079e499227cd3dfd537dec1872c16685.jpg
Benvenuti in A.Ps.I.A <small>ddddd</small>

Amminssioni

disegno 2Ai corsi possono essere ammessi i laureati in Psicologia e Medicina e Chirurgia, iscritti ai relativi albi professionali, ovvero, posso essere iscritti ai corsi purchè conseguano il titolo di abilitazione all'esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all'effettivo inizio dei corsi stessi. Il candidato all'ammissione, al momento della domanda, dovrà presentare la documentazione scritta del curriculum comprovante l'interesse al progetto psicoterapeutico istituzionale. 

L'ammissione alla Scuola, dati i prerequisiti già citati, avviene in seguito all'esito di due colloqui di selezione sostenuti con due Docenti del Corso. I criteri di valutazione dovranno concordare sui requisiti essenziali che corrispondono all'interesse per l'esperienza lavorativa, alla struttura globale della personalità, al livello culturale e alla possibilità interna aperta a un' ulterionre crescita personale. E' stabilito in dodici il limite massimo di allievi ammissibili ad ogni singolo Corso quadriennale, tenuto conto delle strutture didattico- formative, idonee sia quantitativamente che qualitativamente in rapporto al modello formativo che caratterizza la Scuola.

Il Consiglio dei Docenti, sentita la Commissione Scientifico-Didattica, può acconsentire ad abbreviazioni del Corso formulando programmi personalizzati, per quegli studenti in possesso di idonea documentazione che attesti la formazione teorico-pratica precedentemente acquisita presso questa stessa Scuola, successivamente all'entrata in vigore della Legge 56/89

Scarica domanda ammissione alla scuola

Шаблоны с адаптивным дизайном